Sensazioni metropolitane
- Progetti Futuri
- 10 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Donatello Telera nasce come pittore ma, nel corso della propria evoluzione, sviluppa altre forme d’arte: come interior designer, progettista, restauratore ed esplora la vasta gamma delle arti applicate.
Frequente l’Accademie di Belle Arti della città di Foggia e partecipa a numerosi concorsi di pittura, riscuotendo premi e successi. Le fitte collaborazioni con diversi studi di architettura, lo portano a conoscere l’architetto internazionale Enzo Maruotti – con studi a Montecarlo, Miami e Santo Domingo – con il quale instaura un fertile sodalizio artistico della durata di trent’anni e di cui diventa il pittore personale.

I muri delle città pullulano di arte; questa opera rappresenta uno spaccato di quello che la città è in grado di offrire in termini di linguaggio creativo. La mia è una ricerca senza sosta, finalizzata a trasformare la tensione della strada in carica positiva; la mia energia, la mia visione è usata per colpire le certezze di chi mi osserva. La strada, veicolo di percezione, permette all’arte di essere visibile agli occhi di tutti, con i suoi simboli ed i suoi stili.
L’opera in questione è stata realizzata utilizzando colori acrilici, foglia argento e sabbia.
A cura di Donatello Telera
Comments