Cantautrice tra Regole e Sogni
- Progetti Futuri
- 18 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min
"Sono una cantautrice! " Questa affermazione ammetto che a volte continua a sorprendere anche me. Sì proprio così una cantautrice, come i vecchi cantastorie di una volta, quelli che raccontano e si raccontano nelle loro canzoni insomma.
Quello che mi porta a scrivere canzoni non è poi così complicato da spiegare. La mia è un'esigenza irrefrenabile, il bisogno di comunicare me stessa, il mio pensiero, le mie emozioni e tutto ciò che mi accade intorno. Tanto più sono le vere emozioni a dettare parole e note, tanto più quella stessa emozione arriverà a chi ascolta. Quando ci si lascia ispirare dalla vita, ogni canzone, ogni storia raccontata diventa la storia degli altri.

Non c'è canzone nella quale qualcun'altro non si possa riconoscere. Le canzoni sono il riflesso di chi scrive ma anche quello di chi ascolta. Posso affermare che questa mia passione mi accompagna da sempre! Da bambina amavo scrivere poesie, racconti e favole e cantavo inventando melodie. Cantare mi rende felice. Nel 2013 ho cominciato a proporre le mie canzoni durante i miei live in acustico. Da subito ho notato che la gente avevo voglia di ascoltare quello che avevo da dire, quelle emozioni.
Da allora è cominciata la mia avventura, che io amo definire il mio viaggio musicale. Come ogni viaggio che si rispetti, anche questo è fatto di partenze, fermate, incontri, riflessioni e ricordi importanti. Come più volte ho detto la mia empatia, in questo caso, mi hai aiutata tanto.

Oggi mi sento fortunata perché ho la possibilità di vivere la mia passione con orgoglio e quel pizzico di coraggio che deve accompagnare ogni grande sogno.
Ecco cosa sono una cantautrice!
Con il mio modo un po' strano di vedere le cose e la voglia di vivere in equilibrio... tra Regole e Sogni.
Autrice: Diorhà
Bình luận