CARRO DI CARNEVALE 2017



19 FEBBRAIO - 5 MARZO 2017//CARNEVALE di MANFREDONIA
Il carnevale di Manfredonia costituisce una gloriosa tradizione per il territorio. L'associazione culturale tenendo fede alla propria mission ed essendo fortemente convinta che bisogna guardare alle tradizioni per vedere il futuro ha voluto celebrare Il Carnevale giunto ormai alla 64° edizione con la creazione del secondo Carro di Carnevale dell'Associazione Progetti Futuri.
CHI VUOL ESSER LIETO, SIA...
Titolo del sito

Allegoria
Tutti sappiamo che i giorni che passano non tornano, un pò come un treno che corre da stazione a stazione fischia quando arriva e quando riparte, sosta per una manciata di secondi senza aspettare, cosicché chi è lì ad attenderlo da un pezzo ci sale in tutta tranquillità, magari continuando a leggere il giornale come fa tutti i giorni, chi corre fa giusto in tempo a prenderlo al volo come al volo a volte si prendono le opportunità e poi c'è chi "puntalmente"lo perde...
Ora immaginiamo che quel treno sia la nostra vita, un sogno sognato ed auspicato da sempre, per nessuna ragione al mondo dovremmo perderlo a costo di stare ore in stazione ad aspettarlo perché come i giorni i treni passano e non tornano più, così come le occasioni di trasformare i sogni in realtà!
A ricordarcelo c'è un grande artista dei nostri tempi il grande Lucio Dalla che con sax e clarinetto in spalla ha seguito un sogno, l'ha rincorso ed è salito sul treno della vita...
La vita quella meravigliosa opportunità fatta di colori che mai come a Carnevale sono più vivi,i colori dei coriandoli,delle stelle filanti, delle maschere di ieri e di oggi!
Questa meravigliosa festa ci ricorda di essere felici sempre, ma soprattutto nella quotidianità, godendo di ogni singolo attimo perché i giorni che passano non tornano bisogna viverli al meglio...
Ed allora:
"Quant'è bella giovinezza
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia,
di doman non c’è certezza!”
Marialucia Rinaldi
A Rita “I giorni che passano non tornano bisogna viverli al meglio”






In foto i responsabili del carro Raffaele Leone, Mariangela Spagnolo e Pasquale Conoscitore

In foto lo Staff del carro Chi vuol esser lieto, sia...
La nostra associazione Progetti Futuri desidera esprimere a tutti collaboratori un sentito ringraziamento per aver contribuito alla realizzazione del carro di Carnevale "Chi vuol esser lieto, sia..." presentato durante la 64° edizione del Carnevale di Manfredonia.
Premiazione

Premiazione della nostra associazione Progetti Futuri per il carro "Chi vuol esser lieto, sia.." presentato al Carnevale di Manfredonia 2017 (64° edizione). Ritira il premio in rappresentanza dell'associazione il Presidente NUNZIO FAVIA insieme ai responsabili del carro allegorico Mariangela Spagnolo, Pasquale Conoscitore e Raffaele Leone.

Backstage
Nunzio Favia presenta il carro allegorico all'inaugurazione della 63° edizione del carnevale










Grazie a tutti i ragazzi per il vostro entusiasmo, il vostro lavoro e il tempo speso per questa splendida iniziativa.
FOTOGALLERY





